Da oltre 120 anni produciamo calce e derivati. Lo facciamo con un impegno costante e con l’obiettivo di produrre materiali sicuri, efficienti e capaci di soddisfare appieno le necessità dei nostri clienti. Crediamo così tanto nella crescita e nello sviluppo che da qualche anno siamo entrati nel grande gruppo di Unicalce SpA, la maggiore realtà italiana per la produzione di Calce e prodotti derivati.
L’ossido di calcio e ossido di magnesio sono fondamentali nei processi di agglomerazione, fusione e affinazione dell’industria dell’acciaio.
La calce viva o idratata prodotta nel nostro stabilimento è il punto di partenza per creare intonaci, malte e stucchi di ottima qualità.
La calce può essere utilizzata per ridurre al minimo le emissioni inquinanti dei camini industriali e per il trattamento delle acque reflue.
La calce consente di consolidare la terra nei lavori edili e stradali, e l’additivazione di asfalti per ottenere conglomerati bituminosi di elevata qualità.
Con i composti a base di calce è possibile aumentale la fertilità dei campi e incrementare la velocità di crescita delle colture.
La calce fornisce l’elemento calcio nelle reazioni chimiche e può fungere da regolatrice del pH o neutralizzare i reflui acidi separati dal prodotto principale.
La nostra sede principale, con un impianto di ultima generazione, si trova in provincia di Padova: a pochi chilometri dalle cave di estrazione e al centro di un sistema di trasporti efficiente e strutturato.